Scopriamo la carriera e la vita privata di Diane Keaton, una delle attrici americane più amate: ecco tutto quello che non sai su di lei!
Soprannominata The Glove One per l’abitudine di indossare sempre dei guanti, è definita anche un’icona di stile ed è una delle più brillanti attrici americane: è Diane Keaton, colei che ha anche rubato il cuore del regista Woody Allen. Alle sue spalle ha una carriera incredibile e ricca di vittorie e soddisfazioni; in passato, però, ha avuto a che fare con una brutta malattia… Scopriamo di più su di lei, dalla carriera agli amori alle curiosità!
Chi è Diane Keaton: la biografia
Nasce a Santa Ana il 5 gennaio del 1946 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Diane Keaton si appassiona di recitazione grazie alla madre, la quale vince anche un concorso locale di teatro dedicato alle casalinghe.
Diane, quindi, già durante il liceo partecipa ai vari spettacoli scolastici per poi iscriversi alla Orange Coast College in cui inizia a studiare recitazione. Vola a Manhattan, luogo in cui la sua carriera professionale cambia completamente: si esibisce in vari locali, continua gli studi di recitazione e, infine, debutta al cinema nel 1970 con il film Amanti ed altri estranei.
Viene notata dal regista Francis Ford Coppola, il quale le propone un ruolo nel film Il Padrino. Interpreta Kay Corleone, il personaggio con cui raggiunge la notorietà. Da quel momento, Diane diventa una delle attrici più richieste e ottiene diversi ruoli: tra i film cinematografici più importanti ricordiamo Io e Annie, Reds, Misterioso omicidio a Manhattan, Ruth & Alex, Natale all’improvviso, Book Club – Tutto può succedere, Appuntamento al parco.
La vita privata di Diane Keaton: ha un marito?
Nonostante sia una bella donna e abbia avuto anche delle lunghe relazioni, Diane non è mai convolata a nozze. È stata fidanzata per molto tempo con Woody Allen, il quale l’ha sempre definita il più grande amore della sua vita.
Dopo il regista, ha intrapreso una lunga relazione con Warren Beatty e poco dopo essersi lasciata si è frequentata con Al Pacino. Ha anche frequentato Edward Ruscha e Keanu Reeves. Attualmente, invece, sembrerebbe essere solamente innamorata dei suoi due figli adottivi: Dexter e Duke.
Dove vive Diane Keaton? Casa e patrimonio
Da molto tempo vive nella sua casa nel quartiere di Barrio Viejo, in Arizona. È una villa di lusso di circa 424 mq ed è arredata in stile vintage. L’attrice avrebbe arredato personalmente la propria casa.
Ovviamente non è l’unica casa di Diane Keaton: l’attrice ne avrebbe anche un’altra a Los Angeles, una villa dal valore di 4 milioni di Euro.
Secondo la classifica di Box Office Mojo, Diane sarebbe la 230esima attrice tra le star che fanno guadagnare di più le case cinematografiche statunitensi!
5 curiosità su Diane Keaton
• Durante un’intervista con Radio Times, Diane ha dichiarato di aver sofferto di bulimia all’età di 20 anni. Grazie a Woody Allen è riuscita a farsi seguire da un analista, il quale ha aiutato l’attrice a combattere per sempre questo disturbo alimentare. Diane ha confessato di averci messo all’incirca quattro lunghi e intensi anni.
• Diane nasce con il cognome Hall. Solo successivamente decide di prendere il cognome della madre per due motivi ben precisi: alla Actors’ Equity Association era già presente una Diane Hall e, in più, il fatto che il cognome della madre fosse uguale a quello di Buster Keaton, attore e regista statunitense, avrebbe portato le persone a pensare che fosse una parente alla lontana dell’attore.
• Diane è anche molto nota per essere assolutamente contraria alla chirurgia plastica.
• L’attrice, in molti film, avrebbe indossato dei vestiti presi direttamente dal suo guardaroba personale! Infatti, è nota anche per essere un’icona di stile.
• Non poteva che essere seguitissima anche sui social: il suo profilo Instagram vanta milioni di seguaci!